Padel e Salute unisce due mondi

Medici, studenti e cittadini al Sapienza Sport di Roma nel segno della prevenzione
Padel e Salute unisce due mondi
Luca Parmigiani
3 min

È molto più di un evento sportivo. E un messaggio potente, un abbraccio collettivo tra la scienza medica e il dinamismo dello sport. Padel e Salute 2025, alla sua sesta edizione, torna da oggi a domenica nella comice vibrante di Sapienza Sport, in Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64 a Roma, per confermarsi come punto di riferimento nella promozione della salute nella Capitale. Nata da un'intuizione vincente dell'associazione culturale "Capire per Prevenire" presieduta dal Prof. Stefano Arcieri, in collaborazione con l'Università di Roma "Sapienza", questa manifestazione ha conquistato il cuore di migliaia di persone, unendo medici, sportivi, studenti e cittadini in un unico grande progetto di sensibilizzazione. «La prevenzione non è un gesto tecnico, ma un atto d'amore verso se stessi e la propria comunita. Con Padel e Salute abbiamo costruito un ponte tra due mondi solo apparentemente distanti: la medicina e lo sport. Oggi questo ponte è una realtà solida e condivisa», afferma con orgoglio il Prof. Stefano Arcieri, ideatore dell'iniziativa.

VISITE E TORNEI. Il Villaggio della Salute, cuore pulsante dell'evento, sarà animato dalle eccellenze sanitarie del Policlinico Umberto I e Sant'Andrea, aziende ospedaliere universitarie della Sapienza Università di Roma, con consulti medici gratuiti, check-up e attività informative aperte a tutte le fasce d'età. Una medicina vicina, concreta, accessibile. Non master finale di domani, nella splendida cornice di Sapienza Sport, sotto lo sguardo di medici, studenti, sportivi e celebrità. L'intera manifestazione si articola su tre giornate intense, dalle 9 alle 18 (domenica fino alle 12), durante le quali si alterneranno momenti divulgativi, partite, incontri con esperti e personalità del mondo scientifico e sportivo. Il tutto grazie al sostegno convinto di sponsor di rilievo, tra i quali Nuii, BCC Roma, Centrale del Latte e Red Bull, che hanno sposato lo spirito e la visione dell'evento. solo visite mediche, ma anche competizione sportiva: già dai pnmi giorni di maggio, circo li sportivi di Roma e provincia hanno ospitato un appassionante torneo amatoriale di padel, maschile e femminile. Le coppie vincitrici si sfideranno nel Al Villaggio della Salute sono attese oltre tremila persone

OBIETTIVI. Con oltre 3000 presenze attese, "Padel e Salute" è molto più di una manifestazione. È un investimento culturale e civile, che mette al centro l'individuo, promuove uno stile di vita sano e rafforza il legame tra territorio, università e comunità scientifica.In un'epoca in cui la prevenzione è la vera frontiera della medicina, Roma risponde con entusiasmo, sport e consapevolezza. "Padel e Salute" e la testimonianza concre ta che il benessere nasce anche con una racchetta in mano e un medico accanto, nella convinzione che la salute non è solo assenza di malattia, ma presenza attiva di vita.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Padel